Per effetto del trasferimento delle funzioni di Polizia Locale alla Magnifica Comunità di Montagna delle Dolomiti Friulane, Cansiglio e Cavallo a seguito della L.R.19/2020, al Corpo di Polizia Locale della Comunità compete l’accertamento delle violazioni alle norme del Codice della Strada nell’ambito territoriale di competenza , i relativi proventi (sanzioni amministrative pecuniarie), vengono introitati direttamente dalla Tesoreria della Comunità di Montagna delle Dolomiti Friulane, Cansiglio e Cavallo in conformità alle disposizioni di cui all’ Art. 208 del D. Lgs. 285 / 1982 ( CdS ) e costituiscono quindi entrate di pertinenza della Comunità medesima e successivamente, in base al criterio di competenza territoriale, vengono accreditate ai bilanci dei singoli Comuni aderenti;


La Polizia Locale della Comunità di Montagna delle Dolomiti Friulane, Cansiglio e Cavallo  trasmette periodicamente gli importi dei  proventi che la Comunità stessa ha provveduto a trasferire ad ogni singolo Comune, al netto (ossia decurtati) degli oneri delle spese di procedimento e notifica sostenuti ed anticipati dalla medesima Comunità nell’ambito del procedimento sanzionatorio;

 

Ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera d-septies del D.L. n. 121/2021, inserito in sede di conversione con la Legge n. 156/2021, ciascun ente locale deve pubblicare la rendicontazione dei proventi sanzioni CdS in apposita sezione del proprio sito internet istituzionale entro 30 giorni dalla trasmissione attraverso l’apposito portale della finanza locale.

 

Il Comune di Andreis ha provveduto alla trasmissione della Relazione ai sensi dell'art. 142, comma 12-quater, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, di seguito riportata, attraverso l’apposito portale della finanza locale TBEL.:

Relazione TBEL

Le informazioni relative ai Proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni alle norme del Codice della Strada, periodo 01/01/2021- 31/12/2021. Art. 208 e 142 D.Lgs. 285/2012 (Codice della Strada) sono disponibili anche al seguente link:

https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/floc.php/in/cod/38